Campi estivi-invernali - Universitari Costruttori

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Campi estivi-invernali

menu > Cosa facciamo
KEEP CALM & PROSECCO SOLIDALE!
Weekend di solidarietà a favore dell’associazione di promozione sociale Centro Bembo di Valdobbiadene (www.centrobembo.org)
Parrocchia di Premaor di Miane (TV), via S. Martino 38  – 22-23 Ottobre 2016 - Inizio ore 9.00
 
UN SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DI UN CENTRO PSICOPEDAGOGICO NEL CUORE DELLA VALLE DEL SOLIGO
Si cercano volontari per continuare le attività di piccola manutenzione edile (tinteggiatura pareti interne, serramenti e parapetti di balconi) iniziate nell’ultimo weekend di settembre nell’edificio in cui svolgerà le proprie attività il centro psicopedagogico Casa San Martino. Gestita dall’Associazione di promozione sociale Centro Bembo ed inserita in una struttura parrocchiale in disuso recentemente ristrutturata, Casa San Martino ospiterà in prima battuta un consultorio per singoli e famiglie e uno spazio formativo/educativo. Successivamente nel centro verrà allestito uno spazio di ritrovo per la piccola comunità di Premaor e di prima accoglienza per persone in gravi situazioni di disagio.
 
Il minicampo di solidarietà inizierà alle ore 9.00 di sabato 22 Ottobre 2016 e terminerà nel primo pomeriggio di domenica 23 Ottobre. L’alloggio dei volontari è previsto presso Casa San Martino ed è possibile soggiornare anche il venerdì sera precedente l’inizio del campo di solidarietà.
 
Per ulteriori informazioni ed adesioni contattare telefonicamente Nicola Meneghini (tel. 3351332180) oppure scrivere un’e-mail a segreteria@universitaricostruttori.it.


UN INIZIO 2017 ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ E DELLA CRESCITA SPIRITUALE
 
Periodo: dal 2/07/2017 al 7/07/2017
Località: Roma, Via delle Sette Sale 24
Ente: Casa San Vittore
Vitto e alloggio: presso le strutture della Casa San Vittore in stanze singole o doppie in cui sono a disposizione dei volontari 4 bagni dotati di 6 docce e una cucina attrezzata con elettrodomestici, tavoli e sedie.
Quota di partecipazione (non comprensiva di assicurazione): 10 € al giorno a partecipante per chi ha più di 25 anni - 5 € al giorno a partecipante per chi ha meno di 25 anni.
Dotazione richiesta a carico dei partecipanti: guanti da lavoro, scarpe antinfortunistiche, lenzuola o sacco a pelo, felpa invernale.
Referente: Valeria Picchio
Per informazioni ed adesioni: scrivere un’e-mail a roma@universitaricostruttori.it
 
I volontari saranno impegnati in attività di stuccatura, rasatura ed imbiancatura di muri e soffitti di alcuni locali al secondo piano della Casa San Vittore, struttura di accoglienza gestita dai Canonici Regolari Lateranensi per coloro che vogliono intraprendere un cammino di crescita spirituale e personale. L’edificio, costituito da due piani fuori terra e un seminterrato, risale al 1600 ed è stato significativamente restaurato a metà del 1900. Negli anni successivi ha subito diversi lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.
 
La natura delle attività potrebbe subire delle variazioni in base alla presenza dei volontari.
 
COME RAGGIUNGERE CASA SAN VITTORE (Via delle Sette Sale 24, ROMA).
Il collegio San Vittore si trova in centro, vicino alla Chiesa di San Pietro in Vincoli e al Colosseo e di fronte alla facoltà di ingegneria.
 
Per chi arriva in treno: da Stazione Termini o stazione Tiburtina prendere Metro B direzione Laurentina e scendere a fermata Cavour e poi prendere le scale che vanno verso la Chiesa di San Pietro in Vincoli, ancora pochi passi e siete arrivati.
Per chi arriva in auto: impostare l’indirizzo sul navigatore ma fare attenti alla ZTL. Si può parcheggiare nel cortile del collegio. Una volta arrivati suonare il campanello per farvi aprire.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu